7. Limiti alla garanzia
(a) Philips garantisce che, in caso di uso normale e conforme al manuale d’uso dei Prodotti, (esclusi i software che non siano inclusi o consegnati con i beni da Philips o i software che siano soggetti al diritto d’autore di terzi) per un periodo di 24 mesi dalla consegna all’Acquirente (o per il diverso periodo concordato per iscritto fra le parti, o come comunicato per iscritto da parte di Philips al momento della vendita), i Prodotti saranno liberi da difetti materiali e di produzione e che saranno conformi alle specifiche Philips relative a quel Prodotto, o alle diverse specifiche che Philips abbia accettato per iscritto, se del caso. I costi del lavoro, di (s)montaggio, e/o (dis)installazione sono esclusi dalla presente garanzia. La denuncia di eventuali difetti andrà effettuata entro 8 giorni dalla scoperta (ai sensi dell’art. 1495, I co. cod.civ.). La sola obbligazione di Philips e il solo diritto dell’Acquirente con riguardo ai reclami relativi alla garanzia, saranno limitate, a scelta di Philips, alla (1) riparazione o (2) sostituzione del prodotto difettoso o non conforme o (3) al rimborso del prezzo d’acquisto. Philips disporrà di un termine ragionevole per riparare, sostituire o effettuare il rimborso. Philips avrà diritto a sua scelta a sostituire il Prodotto difettoso o non conforme con un altro Prodotto seppur avente minime differenze nel design e/o nelle specifiche tali da non impattare sulla funzionalità del Prodotto concordato. I Prodotti difettosi o non conformi torneranno di proprietà di Philips non appena sostituiti o rimborsati.
(b) L’Acquirente spedirà i Prodotti restituiti in base alla garanzia, al sito indicato da Philips in conformità alla policy di Philips sull’autorizzazione alla restituzione dei materiali, vigente in quel momento. Se un reclamo relativo alla garanzia sia giustificato, Philips pagherà le spese di assicurazione. Nel caso in cui i Prodotti restituiti siano risultati non difettosi o conformi, l’Acquirente pagherà le spese per la restituzione e quelle connesse per l’assicurazione, per le verifiche e per la gestione.
(c) Nonostante quanto sopra, Philips non sarà tenuta in base alla garanzia se gli asseriti difetti o non conformità siano occorsi a causa della sottoposizione a test di resistenza o ambientali, cattivo uso, uso diverso da quello indicato nel manuale applicabile, negligenza, installazione impropria o incidenti o se derivino da riparazione, alterazione, modificazione, stoccaggio o trasporto inadeguati o da un maneggio improprio.
(d) Fatte salve le norme imperative applicabili, la garanzia espressa assicurata sopra si applicherà direttamente soltanto all’Acquirente e non ai clienti, agenti o rappresentanti dell’Acquirente e tiene luogo a tutte le altre garanzie, espresse o implicite, incluse le garanzie relative all’adeguatezza del prodotto a un uso particolare, alla sua commerciabilità, al fatto che non violi diritti di proprietà intellettuale., Tutte le altre garanzie non troveranno applicazione.
(e) Salvo le limitazioni di cui alla Sezione 9 delle Condizioni Generali, quanto sopra rappresenta la responsabilità complessiva di Philips e delle sue consociate in connessione con la difettosità e non conformità dei Prodotti forniti in base al Contratto.